giovedì 21 ottobre 2010

Consiglio Comunale 30.9.2010



Questo è il nostro primo post, quindi un minimo di spiegazione è dovuta.
"Primatinforma" perchè siamo scimmie che scrivono a caso sulla tastiera del computer e quando ne fuoriesce qualcosa di sensato, lo pubblichiamo. Ma primatinforma si può leggere anche staccato come "prima t'informa", perchè in quanto scimmie viviamo sparpagliate nella giungla urbana ed alcune informazioni le abbiamo di prima mano.
Questo sito pertanto non può rappresentare una testata giornalistica e verrà aggiornato senza alcuna periodicità. Non abbiamo la pretesa d'informare e questo spazio non è altro che il modo di far sentire la nostra voce nella catena del passaparola.

Circa un annetto fa, alcuni primati presenti fra il pubblico durante le sedute del Consiglio Comunale, avevano preso l'abitudine di riprendere con la telecamera le sedute. Di lì a poco il Consiglio Comunale decise saggiamente di proporre la diretta video delle sedute sul sito del Comune di Carpi. Diversi Comuni, più o meno in quel periodo, avevano fatto qualcosa di simile ed altri si stanno adeguando ora.
I più pioneristici però, a differenza del nostro, offrono già la possibilità di vedere anche le registrazioni delle sedute e qualcuno addirittura collega in diretta skype i cittadini col sindaco, che risponde così alle loro domande.
In attesa che anche questo servizio venga implementato nel portale del Comunale di Carpi, noi primati pubblichiamo per primi alcuni estratti dell'ultima seduta trasmessa in diretta del Consiglio Comunale (la seduta del 14 ottobre non è stata infatti trasmessa per problemi tecnici). Le parti che vedete riguardano gli interventi del cons.Lorenzo Paluan (...spiegheremo il perchè), che acconsente alla pubblicazione, più un siparietto che ha riguardato il cons. della Lega Alboresi, espulso dalla sala, che riportiamo in quanto tutta la stampa ne ha già parlato con dovizia di particolari, lasciando in molti il rammarico di non aver seguito l'episodio in prima persona.
Buona visione

BongoBon

Nessun commento:

Posta un commento